Conferma di autenticità con apostilla
Apostilla - l'autenticazione pubblica
INella circolazione internazionale di atti e documenti si richiedono conferme pubbliche di autenticità. Gli uffici competenti per le autenticazioni pubbliche sono le cancellerie.
Autenticazione intermedia
Gli uffici competenti come la cancelleria, spesso, in caso di molteplicità di documenti, fanno ricorso ad un'autenticazione doppia ovvero intermedia. Siccome le autenticazioni intermedie dei tanti documenti devono essere tenute da diversi uffici ed istituzioni, il procedimento di autenticazione diviene sempre più complicato.
Procuriamo l'apostilla per la vostra commessa
Siamo perciò lieti di gestire la vostra commessa e procuriamo le autenticazioni intermedie necessarie e l'apostilla previo compenso. Per altre domande vi preghiamo di >>>contattarci...
Qui sotto riportiamo un estratto da Wikipedia :
Circolazione internazionale di documenti
La circolazione internazionale di documenti riguarda l'utilizzo di un atto emesso da uno Stato in un secondo Stato. Lo Stato ricevente esige spesso che il valore probatorio di un documento venga accertato mediante un particolare procedimento. Il procedimento alla base della circolazione internazionale di documenti è la legalizzazione. Per semplificare l' autenticazione di documenti, nel corso degli anni sono state stipulate diverse convenzioni multinazionali e bi-nazionali. La più importante, che conta 90 Stati aderenti è la Convenzione dell'Aia per la redazione di un'Apostille.